aLIFT, LA NOVITà NEL CAMPO DELLE PIATTAFORME AEREE CINGOLATE

Nata da esperienze professionali ultradecennali, da I.C.M. Srl, una realtà produttiva del settore oleodinamico nata nel 1984 e da idee innovative di giovani ingegneri con la passione della meccanica nel sangue!

All’interno del nuovo capannone costruito nel 2018 che sorge su una superficie di 4500mq a Ravenna, vengono eseguite tutte le fasi di produzione delle macchine aLIFT, a partire dalla carpenteria, passando per la saldatura, la verniciatura ed infine l’assemblaggio delle macchine finite.

aLIFT si pone come principale obiettivo aziendale quello di proporre al mercato una gamma completa di piattaforme aeree dai 10 ai 31 mt d’altezza di lavoro, che comprendano gli ultimi ritrovati tecnologici per quanto riguarda la componentistica utilizzata.

aLIFT è un’azienda Green: grazie all’ impianto da 31kw, posizionato sul tetto dello stabilimento, il 40% dell’energia che consumiamo viene prodotta dal sole.

Ci troviamo nella Hydraulic Valley, l’Emilia-Romagna, posizione strategica per la sua forte concentrazione di industrie manifatturiere e la vasta disponibilità di lavoratori altamente qualificati nel settore tecnico e ingegneristico.

aLIFT offre una garanzia di due anni sulle sue macchine, inoltre fornisce un’assistenza convenzionata a vita!

FASI DELLA PRODUZIONE INTERNA

1.
1.

Progettazione

2.
2.

Taglio della lamiera

3.
3.

Piegatura

4.
4.

Verniciatura

5.
5.

Montaggio e sviluppo

GLI AUTORI DEL NUOVO PROGETTO

Walter Aldini

classe 1946, con oltre 50 anni di esperienza nel campo delle piattaforme aeree in alcune delle aziende primarie del settore. Quello che rende unica la sua esperienza è aver vissuto in prima persona l’evoluzione delle macchine, raccogliendo direttamente dal mercato suggerimenti e trovando sempre soluzioni ai problemi! Walter ha girato quasi tutto il mondo, lasciando ai tantissimi clienti un ricordo più che positivo!

 

Angelo Larovere

nato nel 1948, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica nel 1971. Ha aiutato vari costruttori Italiani di piattaforme aeree ad esportare le proprie macchine nel mondo, introducendo nuove tecnologie! All’attività di esportazione ha abbinato quella di imprenditore nel campo della produzione e vendita di attrezzature oleodinamiche!

Alessandro Larovere

classe 1984, nel 2007 ha già conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ed ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia, da lui interamente guidata dal 2010. Ha portato in azienda l’entusiasmo e l’energia della giovane età ed il senso pratico di produrre a costi competitivi. Questo ha reso possibile uno sviluppo progressivo dell’azienda. Attento alle opportunità di mercato è stato il promotore del progetto aLIFT!

 

Filppo Scaglioni

nato nel 1996, ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica nel 2021 con 110/110 e lode! Ha portato nel progetto la passione per lo sviluppo e la progettazione utilizzando gli strumenti informatici più moderni. Non ha paura di “sporcarsi le mani” se necessario, pregio notevole per un progettista!